In Vigna e in Cantina

L’azienda Guerrieri Rizzardi produce  vini di qualità in ognuna delle storiche tenute di famiglia. La relazione tra la terra, il storia, la tradizione ha da sempre rappresentato la nostra filosofia produttiva, senza però rinunciare alle innovazioni necessarie per produrre la migliore qualità in ogni bottiglia del nostro vino.

Guerrieri Rizzardi coltiva uve autoctone (Corvina, Corvinone, Garganega) ma anche altre uve come Barbera, Sangiovese, Merlot e Chardonnay grazia alla loro adattabilità alle nostre terre. L’azienda si impegna per produrre un vino che sia la miglior espressione delle terre e delle varietà coltivate, esaltando la personalità unica di ogni singolo vino. Il nostro obiettivo è di produrre vini di qualità che esprimano la purezza varietale nell’ambito del vigneto di provenienza.

Una scelta fondamentale è stata di abbassare le rese per ettaro, arrivando talvolta sotto le rese massime definite dai disciplinari delle DOC.

In cantina abbiamo integrato i tradizionali metodi di vinificazione con nuove tecnologie: un accurato lavoro svolto in vigneto riduce drasticamente quello che bisogna fare in cantina.

Alla Guerrieri Rizzardi perseguiamo la ricerca della qualità con l’obiettivo di produrre in ogni annata il miglior vino possibile. Nei nostri vigneti cerchiamo di essere in equilibrio con la natura circostante, utilizzando prodotti e concimi naturali, rispettosi della biodiversità

.

 

Winemaking(Top)

Winemaking-(Bottom)