87^ Festa dell’uva e del vino Bardolino.

Arrivata alla sua 87^ edizione, la Festa dell’uva e del vino Bardolino attrae migliaia di visitatori ogni anno. Una sfilata di banchetti si susseguono sul lungolago e danno la possibilità ai visitatori di assaggiare la varietà di vini dei diversi produttori del Bardolino. Ad affiancare i vini una grande offerta di piatti tipici e di intrattenimento.

Elemento centrale della festa è il premio che ogni anno viene conferito a una selezione di vini e vigneti che si sono distinti per qualità all’interno della DOC. Il Comune di Bardolino premia direttamente i produttori vincitori.

Quest’anno siamo orgogliosi della nostra tripletta di medaglie d’oro, due delle quali a riconoscimento dei nostri vigneti e una al nostro Bardolino Classico DOP 2015.

E’ particolarmente gratificante vedere il nostro cru Tacchetto e il vigneto a coltivazione organica classificarsi tra i migliori, e non per la prima volta. Questa è la conferma della nostra filosofia, mirata alla ricerca della qualità data dalla terra e dai nostri vigneti.

festa-del-uva-iii
Miglior vigneto per il TACCHETTO
festa-del-uva-i
Miglior vino per il Bardolino Classico 2015
festa-del-uva-ii
Medaglia d’oro per il vigneto a coltivazione organica (sotto il nome della Contessa Maria Cristina Loredan Rizzardi)